Sono una Psicologa abilitata alla Professione dall’anno 2009, iscritta al n.5831 dell’Albo degli Psicologi della Regione Toscana. Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nell’anno 2007 con una tesi sui Neuroni Specchio e i Disturbi dello Spettro Autistico, ho praticato tirocini nel settore neuropsicologico e infantile (prevenzione del disagio, disturbi dell’apprendimento in infanzia e adolescenza).
Ho conseguito attestati in vari ambiti d’intervento: educazione e prevenzione alla salute, dipendenze e disturbi correlati, preparazione alla nascita e post partum, tecniche individuali e di gruppo sullo stress, tecniche di rilassamento psico-corporeo.
Sono diplomata in Psicoterapia Funzionale.
Lo Psicoterapeuta Funzionale guarda alla persona nella sua interezza e totalità secondo una modalità integrata prendendo in considerazione i diversi piani dell’ individuo: emotivo, cognitivo - simbolico, motorio - posturale e fisiologico. Individua le cause profonde di disturbi e patologie, vale a dire le alterazioni e le carenze che intervengono durante lo sviluppo dell’individuo, nei suoi funzionamenti vitali fondamentali.
La Psicologia Funzionale crea una diagnosi calibrata esattamente sulla persona, ne discende un intervento altamente specifico: una terapia integrata che, intervenendo su tutti i piani del Sé, è tesa a recuperare e ricostruire le antiche “Esperienze Basilari del Sé” cioè quelle esperienze che sono fondamentali affinché il bambino nel suo sviluppo conservi l’integrazione originaria, la salute, il benessere e sviluppi tutte le possibili capacità per affrontare adeguatamente e con pienezza la realtà della vita.
Svolgo consulenze e colloqui in ambito clinico con adulti, adolescenti e coppie.
concept by www.vaultartconsulting.com